Non c'è successo umano piú grande dell'essere amabili.— Paul Auster
Non c'è successo umano piú grande dell'essere amabili.
A volte rabbrividisco nel rendermi conto che sono inadatto a essere amato da chiunque.
Cerca semplicemente di vivere meglio che puoi, adesso, quale che sia la tua vita. Vivere nel presente è il modo migliore per avvicinarsi alla sensazione di eternità.
I libri vanno letti con la stessa cura e con la stessa riservatezza con cui sono stati scritti.
Non puoi rinunciare a decidere per te stessa neppure quando pensi che l'altra persona sappia che cosa è meglio.
Accettava la fragilità di tutti gli altri, ma quanto a se stesso pretendeva la perfezione, un rigore quasi sovrumano anche nei gesti piú piccoli.
Un progetto intelligente è il primo passo per il successo. L'uomo che progetta sa dove sta andando, sa quale progresso sta facendo e ha un'idea abbastanza buona di quando arriverà.
Il successo è sempre un equivoco.
Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.
Il giudizio, l'esperienza, l'iniziativa, il carattere sono le condizioni di successo nella vita; e tutte questo non lo si apprende sui libri.
Per realizzare grandi cose, ci vogliono due cose; un progetto, e non molto tempo a disposizione.
Noi abbiamo successo nelle imprese che richiedono le qualità positive che possediamo, ma eccelliamo in quelle che possono anche fare uso dei nostri difetti.
L'arciere non deve colpire il bersaglio di quando in quando, ma deve sbagliare solo di quando in quando; non è un'arte quella che arriva allo scopo per caso.
La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.
Io non riesco a immaginare che una persona possa avere successo se non dà a questo gioco che è la vita tutto quello che ha.
Il vero successo influenza le persone molto di più di colui che lo ha raggiunto. Se non lo fa non è successo; è egoismo.