L'arte è o plagio o rivoluzione.
L'arte è un'astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
Essendo la vita quello che è, si sogna la vendetta.
Come vedete quest'albero? Verde? E allora mettete del verde, il più bel verde della vostra tavolozza. E quest'ombra? Piuttosto blu? Non temete allora di dipingerla col blu più intenso possibile.
Era alta di statura e il fuoco del sole brillava sull'oro della sua carne, mentre tutti i misteri dell'amore dormivano nella notte dei suoi capelli.
La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli.
L'arte contesta il reale, ma non vi si sottrae.
Chi non ama l'arte, non ama la vita...
La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza.
L'arte non migliora mai, ma il materiale dell'arte non è mai esattamente lo stesso.
Amate l'arte per sé, e allora tutte le cose che vi occorrono vi saranno concesse. Tutte le grandi civiltà hanno professato questo culto per la bellezza e per la creazione di cose belle, per esso la vita di ogni cittadino diventa un sacramento e non una speculazione.
Se non posso essere normale voglio essere un'eccezione, un artista eccezionale.
L'arte è l'espressione della personalità: io, l'artista, io sono importante nell'arte,: io mi devo esprimere, eventualmente, io devo comunicare. Questo è tutto quello che è importante nell'arte. Ciò ha rovinato l'arte.
Chi dice arte, dice menzogna.
È solo il battitore d'asta che può ammirare egualmente e imparzialmente tutte le scuole d'arte.
La componente filistea nella vita non è l'incapacità di comprendere l'arte. Persone incantevoli come pescatori, pastori, aratori, contadini e simili non sanno niente dell'arte e sono il vero sale della terra.
Login in corso...