L'arte non ci insegna nulla, salvo il significato della vita.- Henry Miller
L'arte non ci insegna nulla, salvo il significato della vita.
Il cuore umano è indistruttibile. Tu immagini soltanto che sia spezzato. In realtà è lo spirito che subisce il vero colpo. Ma anche lo spirito è forte, e se lo desideri, si può sempre riprendere.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.
Lo scopo della vita è di vivere, e vivere significa essere consapevoli, gioiosamente, ebbramente, serenamente, divinamente consapevoli.
Svuotare la vescica gonfia è una delle grandi gioie umane.
Siamo tutti parte della creazione. Siamo tutti dei re, dei poeti, dei musicisti; e non resta che aprirsi come un loto per scoprire cosa si nasconde dentro di noi.
Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato. Il bene è sempre il prodotto di un'arte.
Arte non è, se ottien l'effetto a caso.
L'arte sta nel leggere sufficientemente poco.
In arte vale un solo argomento, quello che non si può spiegare.
L'arte vuol sempre irrealtà visibili.
Rivelare l'arte e nascondere l'artista è il fine dell'arte.
Un'aspirazione chiusa nel giro di una rappresentazione, ecco l'arte.
La civiltà greca ci dichiara che nelle rappresentazioni artistiche altro è sentire altro è vedere. Vedere è peggio, è più impressionante.
C'è una sola cosa che valga in arte: quella che non si può spiegare.
Povera gente! L'Arte non è sbriciolare la propria anima; è di marmo o no, la Venere di Milo?