L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in se stesso.- Henry Miller
L'artista è, in primo luogo, uno che ha fiducia in se stesso.
I ciechi guidano i ciechi. È il sistema democratico.
I ciechi conducono i ciechi. Questo è il sistema democratico.
La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose.
Il presente è solo un ponte e su questo ponte sospira il mondo, e non c'è un idiota, mai, che pensi di far saltare il ponte.
È strana la cieca fiducia con cui si dà credito ai proverbi, anche quando sono assolutamente falsi o ingannevoli: la volpe non è più furba degli altri animali da preda, ed è assai più stupida del lupo o del cane.
Mettete la lealtà e la fiducia sopra ogni cosa; non accettate l'amicizia di chi vi è moralmente inferiore; non abbiate paura di correggere i vostri errori.
Pochissimo deve fidarsi l'uomo quando è giunto al sommo di ogni fortuna.
Quanto più uno ha fiducia in sé, quanto più è armato di virtù e di saggezza, in modo da non aver bisogno di nessuno e da considerare ogni suo bene un fatto interiore, tanto più eccelle nel cercare e nel coltivare le amicizie.
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io.
La pace non è assenza di guerra: è una virtù, uno stato d'animo, una disposizione alla benevolenza, alla fiducia, alla giustizia.
È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo.
Modesti sono coloro che hanno una tranquilla fiducia in sé stessi.
In nessun caso bisogna accordare la minima fiducia a una donna che sia passata per le mani degli psicanalisti. Meschinità, egoismo, arrogante ottusità, completa assenza di senso morale, cronica incapacità di amare: ecco il ritratto esaustivo di una donna "analizzata".