La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli.
Come vedete quest'albero? Verde? E allora mettete del verde, il più bel verde della vostra tavolozza. E quest'ombra? Piuttosto blu? Non temete allora di dipingerla col blu più intenso possibile.
L'arte è o plagio o rivoluzione.
Non sappiamo che cosa sia la stupidità finché non la sperimentiamo in prima persona.
Cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo.
L'arte è un'astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
Finché non farai spazio nella tua vita per qualcuno altrettanto importante quanto te stesso, sarai sempre solo solo, in pena, e smarrito.
Appartengo ad una generazione perduta, e mi ritrovo soltanto quando assisto in compagnia alla solitudine dei miei simili.
La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi.
La solitudine significa anche: o la morte o il libro. Ma innanzi tutto significa alcol.
Volontà di Dio è la vittoria sulle solitudini.
Quando son festa e giochi tutto l'anno, passare il tempo solo negli svaghi è tanto uggioso quanto lavorare.
L'amore della solitudine è segno di una disposizione per la conoscenza; ma si giunge alla conoscenza solo quando si percepisce la solitudine sempre e ovunque, nella folla, nella battaglia e sulla piazza del mercato.
Aveva la bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.
Solitudine: Situazione di chi ha il difetto di dire la verità e di essere dotato di buon senso.
Poco per volta comincio a vedere chiaro sul più universale difetto del nostro genere di formazione e di educazione: nessuno impara, nessuno tende, nessuno insegna a sopportare la solitudine.
Login in corso...