Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.— Paulo Coelho
Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.
Un guerriero della luce conosce i propri difetti. Ma conosce anche i propri pregi. Alcuni compagni si lamentano in continuazione: "Gli altri hanno più opportunità di noi." Forse hanno ragione. Ma un guerriero non si lascia paralizzare da questo. Cerca di valorizzare al massimo le proprie qualità.
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire balla come se nessuno ti stesse guardando canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Tutte le battaglie nella vita servono per insegnarci qualcosa, anche quelle che perdiamo.
Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.
L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
L'intelletto cerca, il cuore trova.
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo.
La mente cerca senza trovare nei labirinti della filosofia: il cuore trova senza cercare nel giardino della giovinezza.
Sono le scene in cui non c'è niente di speciale quelle che si imprimono maggiormente nel cuore.
Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore.
Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
Non c'è salvezza per i cuori teneri.
Il cuore di una donna è come una cornice, che contiene soltanto una foto alla volta; quello di un uomo è più simile a un cinematografo.
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore.
La bocca si colloca in un singolare spazio intermedio fra eros e sesso. Non è puramente intellettuale come l'eros, non è solamente fisica come il sesso. Se l'erotismo parla alla mente e il sesso al corpo, è il cuore che parla attraverso la bocca.