Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!— Paulo Coelho
Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!
Tutte le religioni conducono allo stesso Dio, e meritano il medesimo rispetto.
Non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
Non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
Le delusioni, le sconfitte, lo scoramento sono strumenti che Dio utilizza per mostrare la strada.
L'essere umano si concede il lusso della follia solo quando sussistono le condizioni.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. La loro virtù è inanimata e non ha gran valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.
È l'individuo che non si interessa agli altri quello che ha più difficoltà nella vita e che procura più danno al prossimo. E sono questi gli individui che falliscono nei loro intenti!
Quando siamo a terra possiamo guardare solo in alto.
Siamo cresciuti con la falsa convinzione che le critiche siano motivo di fallimento.
Io non ho fallito 5.000 esperimenti. Ho avuto successo 5.000 volte, gli insuccessi mi hanno insegnato che quei materiali non funzionavano.
Non funzionerà.
Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.
Sbarazzarsi del passato era solo un modo per non dover ammettere il proprio fallimento. E il futuro che fra poco tutti avrebbero accolto con tanta gioia, tempo dodici mesi sarebbe diventato vita inutile da dimenticare.
Quando capita un insuccesso, evito sempre di dire «il pubblico è cretino», perché sarei un bimbo che picchia la testa contro il tavolo e dice «è cattivo il tavolo».
Quando le idee falliscono, le parole ci tornano molto comode.