L'essere umano si concede il lusso della follia solo quando sussistono le condizioni.- Paulo Coelho
L'essere umano si concede il lusso della follia solo quando sussistono le condizioni.
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
Il desiderio non è ciò che vedi ma quello che immagini.
La follia senza metodo è vietata!
Distacchiamoci dal mondo in cui tutto è follia e vanità.
La follia è il mantello della furfanteria.
I matti sono punti di domanda senza frase migliaia di astronavi che non tornano alla base sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole i matti sono apostoli di un Dio che non li vuole.
"Aver ragione" è la naturale vocazione della follia.
L'opinione pubblica è una miscela di follia, debolezza, pregiudizi, sentimenti sbagliati, sentimenti giusti, ostinazione, e paragrafi di giornale.
Cessando di essere pazzo, diventò stupido.
La cultura non sostenuta dal buon senso è raddoppiata follia.
Come la pazzia, in un certo senso elevato, è l'inizio di ogni sapienza, così la schizofrenia è l'inizio di tutte le arti, di ogni fantasia.
Siamo costretti, per rendere la realtà sopportabile, a coltivare in noi qualche piccola follia.