Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.— Paulo Coelho
Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Un'azione è un pensiero che si manifesta.
Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s'immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
Si può abbandonare la propria leggenda personale per un certo tempo, purché non la si dimentichi e ci si prodighi affinché riassuma il proprio ruolo appena possibile.
La danza è una delle forme più perfette di comunicazione con l'intelligenza infinita"
In un deserto, per quanto arido sia, si può portar acqua di fuori; ma per nessun modo si potrà dare felicità ad un cuore che in sé non ne abbia la prima sorgente.
Non ci fu dato un cuore per vedere impassibilmente piangere il prossimo.
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo.
Dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.
La ragione si fa adulta e vecchia; il cuore resta sempre ragazzo.
L'intelletto cerca, il cuore trova.
Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.
Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
Non abbiate paura del mare amaro, luogo di ogni sventura, perché è l'amaro del vostro cuore che vi porge il veleno della morte, è il vostro cuore corrotto il luogo della vostra rovina, è quello il mare che può farvi naufrafare!
Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori.