Ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie una scelta, agli occhi del Signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le strade. Perché l'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.
Avete superato le due prove più dure del cammino spirituale: la pazienza di aspettare il momento giusto e il coraggio di non provare delusione di fronte a ciò che avete visto.
Lo sciocco che adora dare suggerimenti sul nostro giardino non si prende mai cura delle proprie piante.
Pur con la consapevolezza della Morte, possiede la forza per osare molto di più, per spingersi molto più lontano nelle conquiste quotidiane, visto che non ha niente da perdere, visto che la Morte è inevitabile.
Si può abbandonare la propria leggenda personale per un certo tempo, purché non la si dimentichi e ci si prodighi affinché riassuma il proprio ruolo appena possibile.
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Dicono che l'uomo non è un uomo se non ascolta il suo nome dalle labbra di una donna.
Quando sono sconfortato, ricordo che in tutta la storia umana la strada della verità e dell'amore ha sempre vinto. Ci sono stati tiranni e assassini e per un certo tempo sono sembrati invincibili ma alla fine, sono sempre caduti - pensaci, sempre!
Se tu ti allontani, anche un poco, rinascono in me le bufere.
L'amore nasce dal ricordo, vive di intelligenza e muore per oblio.
La tenerezza e non l'autoritarismo fanno nascere l'amore.
Se sei innamorato, i colori che vedi sembrano più vivi.
Amare significava distruggere ed essere amati significava essere distrutti.
Quando si è innamorati si comincia con l'ingannare sé stessi. E si finisce con l'ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d'amore.
Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.