L'idea che la vita umana, e solo la vita umana, sia inviolabile è una forma di specismo.
Per la maggior parte degli esseri umani, specie quelli che vivono nelle moderne comunità urbane e suburbane, la più diretta forma di contatto con gli animali non umani si verifica all'ora dei pasti: noi li mangiamo.
Uccidere un animale è di per sé un atto che turba. È stato detto che, se dovessimo uccidere personalmente per procurarci la carne, saremmo tutti vegetariani.
Un animale può soffrire di più proprio a causa della sua limitata capacità di comprensione.
Tutti noi non siamo responsabili solo di quello che facciamo, ma anche di quello che avremmo potuto impedire o che abbiamo deciso di non fare.
Chiunque crede che la sua propria vita e quella dei suoi simili sia priva di significato è non soltanto infelice, ma appena capace di vivere.
La vita la si può fissare solo sui cuori e sulle pietre; il resto se ne va come le lunghe file di tronchi alla deriva sulle acque invernali.
I primi ricordi della vita sono ricordi visivi. La vita, nel ricordo, diventa un film muto.
La vita e la bici hanno lo stesso principio devi continuare a muoverti per stare in equilibrio..
Siamo circondati dalla vita, non ce la faremo mai a capirla, così ci concentriamo a tracannare scotch dalla bottiglia.
Propagare la vita è propagare il terrore.
La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l'esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti fanno fare.
La vita del diritto è diritto alla vita.
Gli antichi ci hanno insegnato a seguire la vita migliore e non la più piacevole, in modo che il piacere sia compagno e non guida di una buona e retta volontà.
Un proverbio per te non sarà mai tale finché la vita non te lo avrà illustrato.
Login in corso...