La pratica intenzionale richiede un considerevole, specifico e continuo sforzo per fare qualcosa che non sai fare bene, o addirittura non sai fare per nulla.
Se tra esseri umani che condividono un progetto esiste un rapporto di amicizia, le cose funzioneranno meglio. Le persone si demotiveranno più difficilmente di fronte alle difficoltà e saranno meno sensibili allo stress.
La capacità di imparare a non reagire ai contenuti della mente come fossero realtà.
Il vero avversario è dentro se stessi. In questo sta la chiave per capire il segreto della vita.
Se ce la metto tutta, non posso perdere. Forse non vincerò una medaglia d'oro, ma sicuramente vinco la mia battaglia personale. È tutto qui.
I soggetti che ricevono un feedback prestativo e che possono monitorare i propri progressi, si divertono maggiormente e sono motivati a impegnarsi di più.
Sapevo di essere felice quando ballavo.
La salute non analizza se stessa e neppure si guarda allo specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi.
La sofferenza, questa è l'unica causa della consapevolezza.
È grande chi sa essere povero nella ricchezza.
Non bisogna agire e parlare come dormienti; giacché anche allora ci sembra di agire e parlare.
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere.
Ogni uomo deve a se stesso (ed ai suoi amici) un periodo di totale isolamento in una baracca di quando in quando, se non altro per scoprire quale cattiva compagnia egli possa essere.
A volte rabbrividisco nel rendermi conto che sono inadatto a essere amato da chiunque.
La storia del mondo non è altro che il progresso della consapevolezza della libertà.
È da saggi saltare sul veloce carro della fortuna che ci passa accanto, ma è ancora più da saggi abbandonarlo quando esso sta per deviare.
Login in corso...