Se vuoi conoscere la vera natura di un uomo, devi dargli un grande potere.- Pittaco
Se vuoi conoscere la vera natura di un uomo, devi dargli un grande potere.
Degna di fiducia è la terra, infido il mare.
Arduo essere buono.
L'importante in tutte le faccende è saper cogliere il momento opportuno.
Neppure gli dèi combattono contro il destino.
Tutto è o può esser contento di se stesso, eccetto l'uomo.
Un grand'uomo riceve sempre l'aiuto di tutti perché ha il dono di ricavare qualcosa di buono da tutto e da tutti.
L'uomo è un cavo teso tra la bestia e il superuomo, un cavo al di sopra di un abisso.
Gli uomini prestano più attenzione alla razza dei loro cavalli e dei loro cani che a quella dei propri figli.
Io lo so come sono fatti i maschi. Già il terzo giorno di ferie vanno in paranoia perché non sanno cosa fare. Bamblinano in pigiama avanti e indietro senza combinare un tubo. Figurarsi quando vanno in pensione.
È quasi sempre impossibile non ingannare gli uomini essi non domandano altro che d'essere ingannati. Hanno in testa un tipo di donna strana che non somiglia affatto a una donna vera e cui bisogna far di tutto per somigliare, sotto pena di non ottenere la loro preziosa approvazione.
Gli uomini sono rari.
Ci sono uomini i quali, in ciascun giorno, si pentono di ciò che fecero il giorno innanzi; e così consumano la vita: e sono i più inutili, se non i più dannosi, degli uomini.
Non sono gli uomini con i quali mi vedete quelli che contano, ma gli uomini con i quali non mi vedete.
All'età di cinquant'anni ogni uomo ha la faccia che si merita.