In queste cose l'unica certezza è che non c'è nulla di certo.- Plinio il Vecchio
In queste cose l'unica certezza è che non c'è nulla di certo.
La vera gloria consiste nel fare ciò che merita di essere scritto, nello scrivere ciò che merita di essere letto; e nel vivere in modo da rendere il mondo più felice per il fatto che ci stiamo vivendo.
Nessun mortale è saggio a tutte le ore.
Questa è l'Italia sacra agli Dei.
Non desiderare nulla di troppo.
Nell'uomo c'è il desiderio di credere in Dio per bisogno di sicurezza e di protezione.
Certa gente dovrebbe essere seppellita due volte. Giusto per essere sicuri.
Col mantenere la tua sete interna di conoscenza, e col dedicare te stesso a diventare uno che apprende tutta la vita, troverai le risposte a queste domande e a molte altre. Più impari, meno avrai paura. Accetterai il rischio e creerai la tua propria sicurezza interiore.
- Hai messo la cintura?- E me lo chiedi adesso!?
La sfida della giustizia sociale è di evocare un senso di comunità di cui abbiamo bisogno per rendere la nostra nazione un posto migliore, così come noi facciamo di essa un posto più sicuro.
Nella riservatezza c'è sicurezza, ma non attrazione. Non si può amare una persona riservata.
La sicurezza può essere raggiunta solo attraverso il cambiamento costante, attraverso lo scarto delle vecchie idee che hanno esaurito la loro utilità e adattando le altre ai fatti correnti.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
La monogamia non solo è possible, ma necessaria: tu e i tuoi figli avete bisogno di qualcosa su cui fare affidamento.
Il cambiamento, non la stabilità, è l'unica costante.