In queste cose l'unica certezza è che non c'è nulla di certo.— Plinio il Vecchio
In queste cose l'unica certezza è che non c'è nulla di certo.
La vera gloria consiste nel fare ciò che merita di essere scritto, nello scrivere ciò che merita di essere letto; e nel vivere in modo da rendere il mondo più felice per il fatto che ci stiamo vivendo.
Questa è l'Italia sacra agli Dei.
Nessun mortale è saggio a tutte le ore.
Non desiderare nulla di troppo.
Oh Madonna, tu sei la sicurezza della nostra speranza!
Iscriversi a un servizio di social networking è facile e usarne le funzioni principali intuitivo per la maggior parte degli utenti. Non tutti però dedicano l'attenzione necessaria alle impostazioni del servizio e alla ricadute che queste generano in fatto di privacy.
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.
La cosa piú importante, quando si piazzava un calcio ai testicoli, era eliminare ogni esitazione. Attaccare senza pietà, con mossa fulminea e feroce, la parte piú vulnerabile dell'avversario.
Chi è veramente assorto nei suoi pensieri è al sicuro.
Sei al sicuro solo nella misura in cui i tuoi pensieri sono sicuri.
A noi singoli individui rimane il dilemma di come bilanciare una maggiore conoscenza con la cessione di informazioni personali.
E se vi dicessi che anche il quartiere più malfamato di New York diverrebbe sicuro senza rischiare la vita di alcun poliziotto?
La vita della nazione è sicura solo quando la nazione è onesta, sincera, e virtuosa.
Col mantenere la tua sete interna di conoscenza, e col dedicare te stesso a diventare uno che apprende tutta la vita, troverai le risposte a queste domande e a molte altre. Più impari, meno avrai paura. Accetterai il rischio e creerai la tua propria sicurezza interiore.