Un animo, che sa cosa sia la la paura, sa avanzare con sicurezza.
La fortuna è come il vetro, così come può splendere, così può frangersi.
Chi vive in esilio senza casa è come un morto senza tomba.
Chi fa un'offerta a un morto, a quello non da nulla e toglie a sé stesso.
La fiducia è il collante dell'amicizia.
Commettere malvagità a favore del padrone è perfino considerato un merito.
In tutti i manicomi vi sono tanti matti posseduti da tante certezze!
Come mai ad alcuno qualche cosa può parer sicura, se il mondo stesso è continuamente scosso, e se anche le sue parti più solide traballano?
La sicurezza può essere raggiunta solo attraverso il cambiamento costante, attraverso lo scarto delle vecchie idee che hanno esaurito la loro utilità e adattando le altre ai fatti correnti.
L'amore è vivido. Non ho mai voluto la versione sbiadita. L'amore è forza alla massima potenza. Non ho mai voluto la versione diluita. Non mi sono mai sottratta all'enormità dell'amore, ma non sapevo che l'amore potesse essere affidabile come il sole. Il sorgere quotidiano dell'amore.
E' fantastico vedere delle macchine americane che aiutano a portare la pace nel mondo. E allora ditemi, perché non possiamo usare queste macchine qui in casa nostra?! Perché l'America è così robofobica?
Perché la tartaruga ha il passo sicuro, è questa una ragione per tagliare le ali dell'aquila?
Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace.
La stessa idea che ci rassicura che il male non è eterno e neppure durevole, riconosce che nel limite di tempo della vita la maggior sicurezza è data dall'amicizia.
Fino al giorno della sua morte, nessun uomo può essere sicuro del suo coraggio.
L'Homo Sapiens preferisce ancor oggi, statisticamente parlando, il pensiero che rassicura, aspira alla conferma di ciò che già crede, e vuole assaporare il dubbio solo come innocuo e piacevole diversivo.