È una gentilezza rifiutare immediatamente quello che intendi negare.— Publilio Siro
È una gentilezza rifiutare immediatamente quello che intendi negare.
È solo l'ignorante che disprezza l'educazione.
Essere altruisti ci fa sentire sempre felici.
Ha ciò che vuole chi sa volere solo ciò che è sufficiente.
È frode accettare ciò che non si può pagare.
Ogni cosa destinata ad innalzarsi nasce dal punto più basso.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno tutti il potenziale per trasformare una vita intorno.
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
La regola vuole che un vero gentiluomo non parli delle sue ex fidanzate, né delle tasse che paga.
La santità è forse il colmo della gentilezza.
La principale caratteristica della gentilezza disinteressata è di essere irriconoscibile, inconoscibile, invisibile, insospettabile, perché un beneficio che dica il suo nome non è mai disinteressato.
Nella vita umana tre cose sono importanti. La prima è essere gentili. La seconda è essere gentili. e la terza è essere gentili.
Custodisci bene dentro te stesso questo tesoro, la gentilezza. Impara a dare senza esitazione, come perdere senza dispiacere, come acquisire senza grettezza.
A volte le persone gentili hanno tutta l'aria di non esserlo affatto. Possono sembrare severe, rigide, o persino prepotenti. Ma dentro di loro si nascondeva un'enorme diga colma di gentilezza.
Quando si deve uccidere un uomo, essere gentili non costa nulla.