Amicizia è solo una parola, ma fedeltà è una parola vana.
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Odierò, se mi sarà possibile, altrimenti amerò mio malgrado.
L'amore è una cosa piena di ansioso timore.
Volere è poco, occorre volere con ardore per raggiungere lo scopo.
Amore è credula creatura.
Un tempo si cercava l'amicizia, oggi il profitto.
Passiamo più tempo a parlare male dei nostri nemici che a parlare bene dei nostri amici.
Cosa c'è di più dolce che avere qualcuno con cui parlare così come con se stessi?
Noi siamo tutti viaggiatori in questo mondo selvaggio, è il meglio che possiamo trovare nei nostri viaggi è un amico onesto.
In ogni amicizia c'è un segreto comune ignorato.
L'amicizia è come terracotta, una volta rotta si può aggiustare. L'amore è come uno specchio, una volta infranto se ne provoca la fine.
Gli uomini chiamano amicizia una società di interessi, uno scambio d'aiuti, un commercio insomma, in cui l'amor proprio spera di potere guadagnare qualche cosa.
Comportati con il tuo amico come se un giorno potesse diventarti nemico.
Se desideri piacere a qualcuno, inizia cercando di capirlo.
Bisogna amare gli amici come se un giorno si dovessero odiare.
Perché è cosi difficile trovare un uomo da sposare che sia fedele sensibile e intelligente. Il punto è che se è davvero fedele sensibile e intelligente se l'è già sposato un altra.
La mia preghiera è che l'America non venga meno a se stessa e rinnovi la propria identità nella fedeltà ai principi morali e religiosi e nel servizio a un mondo bisognoso di pace e di diritti umani, un mondo affamato di pane e assetato di giustizia e di amore.
Non diamo arbitrariamente leggi all'intelletto o ad altre cose, ma come scribi fedeli le riceviamo e copiamo dalla voce rivelata della Natura.
Nulla supera la fedeltà di una donna che in qualsiasi situazione tiene fermo alla convinzione di non ingannare il marito.
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare. 2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia. 3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.
Non fate troppi esami di coscienza. Sono nocivi. I detersivi corrodono le tubature. Meglio i tranquillanti. I tranquillanti, però sono sconsigliati ai fedeli perché sostituiscono la preghiera e danno la serenità dello spirito senza la Grazia Divina.
Fedeltà: Perversa inclinazione verso la propria moglie.
Non vi è sposa fedele che almeno con gli occhi non abbia tradito il coniuge parecchie volte.
QUELLA CHE VEDRETE È UNA STORIA VERA. I fatti esposti nel film sono accaduti nel 1987 nel Minnesota. Su richiesta dei superstiti, sono stati usati dei nomi fittizi. Per rispettare le vittime tutto il resto è stato fedelmente riportato.
Solo chi ha fede in se stesso può essere fedele agli altri.
Login in corso...