La camminata dell'uomo è protesa in avanti.- Ralph Waldo Emerson
La camminata dell'uomo è protesa in avanti.
Adotta il ritmo della natura: il suo segreto è la pazienza.
L'amico è la persona davanti alla quale posso pensare ad alta voce.
La vera amicizia è fatta di fiducia, di lealtà e di indulgenza.
Il bene è positivo. Il male è puramente privativo, non assoluto: è come il freddo, che è la privazione del caldo. Tutto il male non è che morte o non-entità. La benevolenza è assoluta e reale.
Le masse sono rudi, storpie, scomposte, pericolose nelle loro pretese e nella loro influenza, e non hanno bisogno di essere lusingate, ma di essere ammaestrate.
L'esperienza ci mette in presenza del divenire, ecco la realtà essenziale.
Il futuro è la sola trascendenza degli uomini senza Dio.
Il futuro non è un regalo, è una conquista.
Possiamo pianificare il nostro futuro con chiarezza e saggezza solo quando conosciamo il percorso che ci ha portato al presente.
Il futuro non è mai scritto... solo buttato giù a matita.
Può mai stare che il non esistere sia assolutamente meglio ad un essere che l'esistere? Ora così accadrebbe appunto all'uomo senza una vita futura.
Non posso cambiare il passato ma posso provare a migliorare il futuro.
Sospirare il passato e sperare per il futuro è come piangere il proprio presente.
Ho due figli piccoli e non so cosa il futuro abbia in serbo per loro.
Il motivo per cui molte persone affrontano il futuro con apprensione invece che con anticipazione è perché non l'hanno ben progettato.