Il mondo appartiene agli energici.- Ralph Waldo Emerson
Il mondo appartiene agli energici.
Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l'universo contro di me.
Per ogni nuovo mattino con la sua luce,Per il riposo e rifugio della notte,Per la salute e il cibo, per l'amore e gli amici,Per tutto ciò che manda la Tua bontà.
Per necessità, per naturale propensione, per il piacere di farlo, tutti noi citiamo.
Le buone maniere sono fatte di piccoli sacrifici.
La razza umana finirà per eccesso di civiltà.
Se il mondo non servisse a nient'altro, è per lo meno un eccellente oggetto di meditazione.
Spesso è accaduto che il mondo venisse accusato di essere cattivo per il semplice fatto che colui che lo condanna ha dormito male o ha fatto indigestione. Ed è spesso accaduto che il mondo sia stato proclamato benedetto perché colui che lo lodava aveva baciato un momento prima una ragazza.
Il mondo non è uno spettacolo, ma un campo di battaglia.
Ciò che veramente mi interessa è se Dio avesse potuto fare il mondo in una maniera differente, cioè se la necessità di semplicità logica lasci qualche libertà.
Il mondo intero è un palcoscenico, e gli uomini e le donne, tutti, non sono che attori.
Chi si colloca al centro del mondo cade sulla propria frontiera.
Il mondo è solo una mia rappresentazione.
Il mondo è diviso in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio il giorno.
Noi consideriamo il mondo i cui oggetti non sono interessanti né importanti, e li stigmatizziamo come irreali.
Maniere, sguardi, vestiti troppo nuovi e con colori troppo vivi destano sospetto in un mondo troppo vecchio al quale l'autenticità non è mai data dalla novità.