E' facile avere dei principi quando sei ricco. La cosa importante è avere dei principi quando sei povero.— Ray Kroc
E' facile avere dei principi quando sei ricco. La cosa importante è avere dei principi quando sei povero.
La creatività è una parola ampollosa per il lavoro che devo fare tra oggi e martedì.
La fortuna è un dividendo del sudore. Quanto più sudi, più fortuna ottieni.
Tutto il denaro significa per me un orgoglio nella realizzazione.
Se lavori solo per i soldi non ne farai mai ma se ti piace il tuo lavoro e sei disposto a mettere sempre il cliente al primo posto, allora avrai successo.
L'operaio diventa tanto più povero quanto più produce ricchezza L'operaio diventa una merce tanto più a buon mercato quanto più crea merci.
Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può permettersi di far senza.
Sono assolutamente convinto che nessuna ricchezza al mondo possa far avanzare l'umanità, neppure se è nelle mani dei più fedeli lavoratori per questa causa.
Esiste un particolare piacere nel coraggio che sa collocarsi al di sopra della ricchezza. Disprezzare il denaro equivale in effetti a detronizzare un re. Ci si prova un bel gusto.
La ricchezza vera di un uomo sono i suoi figli.
Non dalla ricchezza nasce la virtù, ma che dalla virtù deriva, piuttosto, ogni ricchezza e ogni bene, per l'individuo come per gli stati.
Ricca nave dal porto appena uscita Carca non pur di perle e d'oro e d'ostro, Ma di tutto il tesor del secol nostro, A solcar l'aspro mar di questa vita.
Il ricco è sempre venduto all'istituzione che lo rende ricco.
La ricchezza copre tutto: la volgarità, la stupidità, l'ignoranza. È frutto non di doti speciali, ma di abilità che a volte accomunano il ricco e il criminale.
Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomo povero, e sono stato un uomo ricco. E scelgo di essere ricco tutta la vita, dannazione!