Meglio riuscire in un'impresa possibile, che fallire tentando l'impossibile.— Richard Adams
Meglio riuscire in un'impresa possibile, che fallire tentando l'impossibile.
Veder la fine d'un periodo di ansie e paure! Veder finalmente allontanarsi la nube che incombeva su di noi, che c'intisichiva il cuore, che faceva della felicità null'altro che un ricordo! Questa è una gioia che, senz'altro, avrà sperimentato qualche volta ogni creatura vivente.
Non è tanto l'acuto ingegno quanto il fermo carattere a fare la fortuna di un uomo.
Indefettibile lealtà al dovere, costante devozione alla verità, ed una chiara coscienza supereranno ogni scoramento ed apriranno sicuramente la strada a realizzazioni utili ed elevate.
Una chiara comprensione delle basi è essenziale per essere in grado di realizzare qualsiasi risultato o godersi il successo.
Il primo mito del management è la convinzione di esistere. Il secondo è che avere successo equivalga a essere capaci.
Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.
Il modo più rapido per avere successo è quello di far sembrare che tu stia giocando con le regole di qualcun altro, mentre giochi silenziosamente con le tue.
Chi ha avuto successo non ode che gli applausi. Per il resto è sordo.
L'innovazione è lo strumento specifico dell'imprenditoria. L'atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.
Io, se sono caduto, è perché ho osato, rischiato, è perché sono andato a fare cose che non erano sicure. Sulla carta, azzardi. Non puoi restare sempre sulla cresta dell'onda.
Il successo non mi ha rovinato, sono sempre stato insofferente.