Per avere successo a questo mondo, devi sembrare stupido ed essere saggio.— Montesquieu
Per avere successo a questo mondo, devi sembrare stupido ed essere saggio.
Un uomo che insegna può facilmente diventare ostinato, perché fa il mestiere di uno che non ha mai torto.
Il meglio è il nemico mortale del bene.
Ci sono molte persone che considerano necessario soltanto il superfluo.
Il sorteggio per via di sorte è proprio per natura della democrazia; quello per via di scelta, dell'aristocrazia.
La maggior parte degli uomini è capace piuttosto di grandi azioni che di buone azioni.
Niente cambia la tua opinione di un amico così certamente come il successo, il tuo o il suo.
Correre il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l'Amore. Chi persevererà nella ricerca, trionferà.
Coloro che possiedono le potenzialità del leader sono motivati da un desiderio profondamente radicato di riuscire per il solo gusto di riuscire.
Non è facoltà dei mortali di comandare al successo; ma faremo di meglio, Sempronio: lo meriteremo.
Il successo: questo tra i mortali è un dio, anzi più che un dio.
Ci sono momenti elevati nella vita di tutti noi e molti di questi ci arrivano tramite l'incoraggiamento di qualcun altro. Non importa quanto grande, quanto famoso e quanto realizzato possa essere un uomo o una donna, ciascuno di noi ha fame di applausi.
Ogni uomo di successo del quale ho sentito parlare ha fatto il meglio che poteva nelle condizioni che ha trovato, e non ha aspettato l'anno successivo per momenti migliori.
Il successo lo capisci solo nel momento in cui lo perdi, anche perché difficilmente ritorna più volte nel corso della vita.
Nessuno ha mai raggiunto un successo considerevole semplicemente col fare ciò che gli viene richiesto: è il volume e la qualità di quanto viene svolto oltre il richiesto che determina la grandezza della qualità finale.
La conquista del successo può costarti la vita: molti personaggi famosi, per 'arrivare' hanno consumato tutte le energie vitali lungo il percorso, cosicché al traguardo giunge soltanto il loro cadavere. Questo spiega la presenza di mummie in TV.