Lo sport piace perché lusinga l'avarizia, vale a dire, la speranza di avere di più.— Montesquieu
Lo sport piace perché lusinga l'avarizia, vale a dire, la speranza di avere di più.
Bisognerebbe riuscire a convincere gli uomini della felicità che essi ignorano, persino quando ne godono.
Fare l'elemosina a un uomo nudo, per strada, non esaurisce gli obblighi dello Stato, che deve assicurare a tutti i cittadini la sopravvivenza, il nutrimento, un vestire dignitoso, e un modo di vivere che non contrasti con la sua salute.
Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
Ci sono molte persone che considerano necessario soltanto il superfluo.
Un uomo che insegna può facilmente diventare ostinato, perché fa il mestiere di uno che non ha mai torto.
Niente va mai così male che non possa andar peggio.
L'unica cosa educata da fare quando sei impegnato nello sky diving, nel parapendio, o nell'arrampicata su ghiaccio, o in qualsiasi altro sport pericoloso è quella di morire. Questo è quello che tutti intorno si aspettano.
D.: Perché gli uomini hanno bisogno del replay istantaneo quando guardano lo sport in TV?R.: Perché dopo 30 secondi si sono dimenticati cos'è successo.
Fate come i campioni sportivi, che raggiungono alti traguardi allenandosi con umiltà e duramente ogni giorno. Il vostro programma quotidiano siano le opere di misericordia: allenatevi con entusiasmo in esse per diventare campioni di vita!
Ci sono delle compensazioni nel diventare vecchi. Una di queste è la realizzazione che essere sportivi non è del tutto necessario. È un grande sollievo raggiungere questo stadio della saggezza.
Qualunque pivello è capace di bilanciare con calma uno stronzo di cane su un bastone da lacrosse, ma provate a farlo sotto la pressione di un cane mangiamerda; in qualsiasi sport, la pressione dell'avversario è fondamentale per l'apprendimento quanto un buon allenatore.
È un ottimo sport mattutino per un ricercatore mandare al diavolo ogni mattina prima di colazione un'ipotesi prediletta: mantiene giovani.
Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell'animo.
Noto che i tre problemi amministrativi di un college sono il sesso per gli studenti, lo sport per gli alunni e il parcheggio per la facoltà.
Ci sono così tanti positivi nello sport che la commissione anti-doping dovrebbe risparmiare i soldi dei test e dare qualcosa di buono anche ai pochi negativi.