Il talento è un dono che Dio ci fa in segreto, e che noi divulghiamo senza saperlo.- Montesquieu
Il talento è un dono che Dio ci fa in segreto, e che noi divulghiamo senza saperlo.
Non vorremo morire. Ogni vita è una successione di idee che non si vorrebbe interrompere.
Di tutti i piaceri i puritani non ci concedono che quello di grattarci.
Un uomo che insegna può facilmente diventare ostinato, perché fa il mestiere di uno che non ha mai torto.
Fare l'elemosina a un uomo nudo, per strada, non esaurisce gli obblighi dello Stato, che deve assicurare a tutti i cittadini la sopravvivenza, il nutrimento, un vestire dignitoso, e un modo di vivere che non contrasti con la sua salute.
A volte è il nostro talento che ci penalizza.
Un dottore è tutt'al più un uomo che ha riconosciuto in se stesso un talento particolare, lo ha sviluppato e si è messo nelle condizioni di servire la comunità facendo ciò che sa fare meglio e che ama di più.
Un fuoriclasse è un giocatore che, non appena viene acquistato dalla tua squadra, diventa una ciofeca. Una ciofeca è un giocatore che non appena viene ceduto dalla tua squadra diventa un fuoriclasse.
La mediocrità premia i suoi simili, ma il talento alla fine la spunta.
La musica è bella. È un dono. Il meglio che puoi fare è sviluppare il tuo potenziale. Questo è tutto quello che puoi fare. Noi tutti vorremmo fare più di quello.
Ha il talento di avere della fortuna, ma non ha la fortuna di avere talento.
Una felice infanzia ha rovinato un sacco di vite promettenti.
Per acquistare un crescente e duraturo rispetto in società, è una buona cosa, se possiedi un grande talento, di dare, presto nella tua giovinezza, un bel calcio al garretto destro della società che ami. Dopo questo, sii uno snob.
Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza.Non il talento, nulla è più comune di uomini di talento falliti.Non il genio; il genio incompreso è ormai un luogo comune.Non l'istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti.Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.
Una buona istruzione è solitamente dannosa per una ballerina. Una buona caviglia è meglio di una buona testa.