A volte è il nostro talento che ci penalizza.— Fabio Volo
A volte è il nostro talento che ci penalizza.
Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Forse la libertà non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti, ma piuttosto saperseli dare. Non essere schiavi delle passioni, dei desideri. Essere padroni di se stessi.
Si ha voglia dell'amore, anche se spesso ci accorgiamo di non avere delle buone carte, ma si ha voglia ugualmente di giocare, di rilanciare, per desiderio di un brivido maggiore, per il fascino del rischio, o anche semplicemente per l'idea di avere una gabbia da cui poter scappare.
Amarsi è l'unica certezza per riuscire ad amare davvero gli altri.
Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa.
La motivazione batterà quasi sempre il semplice talento.
C'è un collegamento tra la nevrosi e il talento ma c'è anche un collegamento tra il genio e la malattia mentale.
Le regole che ci siamo dati, l'ordine, le norme con cui abbiamo strutturato la nostra vita, sono spesso gli antagonisti del talento.
Nella vita un uomo è spesso considerato di buon senso, solo perché non è un uomo di talento.
Ognuno deve mettere al servizio della comunità i propri talenti. Anche a rischio di andare controcorrente.
Credo che i record siano ormai dentro il mio corpo e che Dio mi abbia dato il talento necessario per tirarli fuori. Aspetto solo che venga il momento.
La distinzione tra talento e capacità è uno dei concetti più fraintesi dalle persone che stanno cercando di avere successo. Il talento è una dote innata, le capacità si sviluppano attraverso ore ed ore di duro lavoro.
Il talento non è nulla, eccetto nelle circostanze fortunate.
Non nascondere i tuoi talenti, essi furono fatti per essere usati. Che cos'è una meridiana all'ombra?
Il talento è un dono che Dio ci fa in segreto, e che noi divulghiamo senza saperlo.