Scrivere è nella mia natura.- Richard LaGravenese
Scrivere è nella mia natura.
Se posso mantenermi facendo lo scrittore, allora posso fare quello che voglio.
La disattenzione è il modo più diffuso di leggere un libro, ma la maggior parte dei libri oggi non sono soltanto letti ma scritti con disattenzione.
È impossibile scrivere in pace se quello che si scrive vale qualcosa.
I lavori di fantasia dovrebbero essere scritti in un linguaggio davvero piano; più sono puramente immaginari più è necessario che siano semplici.
Scrivere un libro è un po' come correre una maratona, la motivazione in sostanza è della stessa natura: uno stimolo interiore silenzioso e preciso, che non cerca conferma in un giudizio esterno.
Sappiate scrivere, ma non leggere: non importa.
È più facile scrivere un libro che venderlo.
Chi difende il buon italiano non difende la pedanteria, né rifiuta le innovazioni: difende invece il buon senso, e accetta le novità.
Scrivo, quindi sono.
Tutti possono scrivere un romanzo in tre volumi: ciò richiede semplicemente una completa ignoranza della vita e della letteratura.
Non è un sogno pensare di essere pagati per scrivere la recensione di un'attività commerciale.