Chi solo ogni tanto, chi tutte le sere.— Rino Gaetano
Chi solo ogni tanto, chi tutte le sere.
Si dice che in America tutto è ricco, tutto è nuovo, puoi salire in teleferica sui grattacieli e farti un uovo; io invece cerco il rock'n'roll al bar e nel metrò, cerco una bandiera diversa, senza sangue, sempre tersa.
Cerco una donna che sia la meglio, che mi sorrida al mio risveglio, e che sia bella come il sole d'agosto... intelligente si sa! Ma in fondo è bella, però è la mia donna e io ci sto.
Il cane, più prende bastonate più ti è fedele: una figura politicamente assurda per i tempi che viviamo.
Ma il cielo è sempre più blu.
Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso, con stelle al neon e un poco di Universo, e mi sento un eroe a tempo perso.
Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta, chi gli manca la casa, chi vive da solo...
C'era una volta un uomo, che avea belle case e belle ville, vasellame d'oro e d'argento, mobili ricamati, carrozze tutte dorate; ma per disgrazia quest'uomo avea la barba blu; e ciò lo rendeva così brutto e terribile, che non c'era donna o ragazza che non scappasse in vederlo.
I Bluebeaters sono stati una piccola bomba che mi è scoppiata in mano. All'inizio era un progettino nato in sala prove per suonare con i miei amici di Torino; con il tempo si è rivelato un progetto molto divertente.
Come ultimo sguardo sul mondo non è male, vero?
Chi vive in baracca, chi suda il salario, chi ama l'amore e i sogni di gloria, chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria...
Non amo molto certa musica: a volte trovo di cattivo gusto e pesantissima anche la cosiddetta "musica leggera". Ciò non toglie che questa abbia prodotto dei capolavori, come "Nel blu dipinto di blu".
Ti amerò per tutta l'eternità Aspetterei un milione di anni Promettimi che ti ricorderai di essere mio Baby, non riesci a vedere attraverso le lacrime?
Alle sei, puntualmente, il sole tramontò dietro le Blue Mountains in un'ultima fiammata d'oro, un manto d'ombra viola si stese su Richmond Road, mentre grilli e raganelle, negli eleganti giardini, cominciavano a frinire e gracidare.
Io non so come fa sceriffo, dico a tenere in riga questi mercenari, tutti blu, tutti armati, tutti in una volta. Abitano uno accanto all'altro con le mogli che si prestano lo zucchero, è come essere lo sbirro di sbirrolandia.
Tatiana è l'amica mia grassa, talmente grassa che se se veste di blu: fa notte!