Mi sia consentito dire, il nostro è un partito serio, disponibile al confronto.— Rino Gaetano
Mi sia consentito dire, il nostro è un partito serio, disponibile al confronto.
Io cerco di scrivere canzoni ispirandomi ai discorsi che si possono fare sui tram, in mezzo alla gente, dove ti rendi subito conto dell'andazzo sociale. Non voglio dare insegnamenti, voglio soltanto fare il cronista.
La sposa in bianco, il maschio forte, i ministri puliti, i buffoni di corte, ladri di polli, super pensioni, ladri di stato e stupratori, il grasso ventre dei commendatori, diete politicizzate, evasori legalizzati.
Chi tira la bomba e chi nasconde la mano.
State sereni tutto cambierà domani avremo tutti una casa di quattro o cinque vani.
Il cavallo con più rabbia galoppava fuori porta e lasciava il suo ricordo nella nebbia, le persiane ormai serrate inventavano la notte, solo il fiume vomitava i suoi rifiuti.
Se a una ragazza piace sedere in terza fila al cinema è una cosa fantastica. Potrei pensare a una relazione seria con lei, potrebbe essere l'inizio di una storia molto lunga.
Un uomo in grado di pensare non è sconfitto anche quando lo è sul serio.
Londra abbonda troppo di nebbie e di gente seria. Se siano le nebbie che producono la gente seria o se sia la gente seria che produce le nebbie non saprei dire.
Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona.
Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita.
Certe ragazze ormai pensano che sia facile prendere il posto di Sabrina Ferilli nel cine-panettone così come andare in Parlamento. La politica è una cosa seria. E anche lavorare in televisione richiede impegno serietà e professionalità, che si matura soltanto con la gavetta.
Quanta gente sarebbe più seria se non si prendesse troppo sul serio.
La serietà della vita è il giocattolo degli adulti. Solo che non la si può paragonare a quegli oggetti tanto ricchi di significato che riempiono le stanze dei bambini.
I libri seri non istruiscono, interrogano.
Non mi sono mai sposata. Il matrimonio è una cosa seria e bisognerebbe sposarsi solo per amore.