E poi il ritorno in un paese diviso, più nero nel viso, più rosso d'amore.- Rino Gaetano
E poi il ritorno in un paese diviso, più nero nel viso, più rosso d'amore.
Mi sia consentito dire, il nostro è un partito serio, disponibile al confronto.
E quando la tua mente prende il volo ti accorgi che sei rimasto solo.
Ma facendo l'amore puoi stare anche giù perché facendo l'amore su e giù sei sempre su.
Chi tira la bomba e chi nasconde la mano.
State sereni tutto cambierà domani avremo tutti una casa di quattro o cinque vani.
Detesto il razzismo perché io considero come una cosa barbara sia che provenga da un uomo nero o da un bianco.
Persa nel cielo lungo la notte del mio cammino, sono due luci che mi accompagnano dovunque sto, una nel sole, per quando il sole mi copre d'oro, una nel nero, per quando il gelo mi vuole a sé.
Dalla grotta escono lunghi singhiozzi. (Il viola sul rosso). Il gitano rievoca paesi remoti. (Torri alte e uomini misteriosi). Nella voce rotta vanno i suoi occhi. (Il nero sul rosso). E la grotta imbiancata trema nell'oro. (Il bianco sul rosso).
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
Tu non sei mio cliente, Gant, non ti venderei neanche il sudore delle palle di un cane morto.
Perdere un bambino è un dolore nero e sordo che ti accompagna a ogni passo come un rombo.
Cancellami dal libro della vita, iscrivimi nel libro nero della morte, ammettimi alla nona porta. E così sia.
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma.
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero.