Il corpo non importa, ciò che conta è la mente.— Rita Levi-Montalcini
Il corpo non importa, ciò che conta è la mente.
Qualunque decisione tu abbia preso per il tuo futuro, sei autorizzato, e direi incoraggiato, a sottoporla ad un continuo esame, pronto a cambiarla, se non risponde più ai tuoi desideri.
Era tale l'entusiasmo generato in me dalla scoperta che ogni mio pensiero, di giorno e di notte, era fisso su questo fenomeno.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Non esistono le razze, il cervello degli uomini è lo stesso. Esistono i razzisti. Bisogna vincerli con le armi della sapienza.
La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.
Tuttavia, la bruciante fame della mente acritica per ciò che essa immagina essere la certezza o la finalità la spinge a festeggiare sulle ombre della prevalente carestia di sostanza.
Un atteggiamento di calma e confidente aspettativa attiva la tua creatività e sblocca i tuoi poteri mentali.
Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
Abbiamo bisogno di libera competizione nelle menti.
La mente umana si pone grandi domande, e trova piccole risposte. È come un'enorme rete senza pesci.
La competizione è un processo di variazione del comportamento abituale che cresce da un'abitudine mentale.
Il problema dell'avere una mentalità aperta è naturalmente che le persone insistono col venirti dietro e col cercare di metterci dentro delle cose.
Chiudi gli occhi ma tieni la mente ben aperta...
Corpo e mente, come marito e moglie, non sempre sono d'accordo di morire insieme.