Ha capovolto del tutto la sua vita. Prima era triste e depresso. Ora è depresso e triste.— Robert Frost
Ha capovolto del tutto la sua vita. Prima era triste e depresso. Ora è depresso e triste.
La natura non porta a termine la sua opera: è caotica. L'uomo si sente obbligato a terminarla, così pianta un giardino e costruisce un muro di cinta.
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro.
Buone recinzioni fanno buoni vicini.
Noi ci sediamo in cerchio e supponiamo, ma il Segreto si siede in mezzo e sa.
C'è qualche distesa sabbiosa nei deserti d'Arabia, qualche desolato scorcio tra le rovine della Palestina, che possa respingere lo sguardo e deprimere lo spirito più dello spettacolo di una città della provincia inglese in via di sviluppo?
I migliori rimedi contro la depressione sono le buone azioni e dei bagni caldi.
Anche nella Bibbia si parla di depressione!
La felicità dell'essere umano non sta nel farsi mantenere e farsi risolvere i problemi dagli altri. Questo porta alla depressione perché l'Io crea un'immagine debole di sé.
L'orrenda certezza di aver per tutta la vita ingannato me stesso pensando sempre che ci fosse qualcos'altro da fare perché lo spettacolo continuasse mentre in realtà sono solo un pagliaccio depresso esattamente come chiunque altro.
Lei è una depressa, single per necessità: sarebbe come andare con Talia Shire di Rocky senza essere Rocky.
Ecco più o meno a che punto siamo. Una sorta di bivio, di incrocio dei cammini fra l'idiozia e la depressione, fra un avvenire di imbecilli felici o di intellettuali depressi.
Improntare il giornale a ottimismo, fiducia e sicurezza nell'avvenire. Eliminare le notizie allarmistiche, pessimistiche e deprimenti.
Povero e depresso aveva bisogno di uno sfogo. Così il cielo gli mandò il morbillo.
La moderazione è qualcosa di fatale. Il sufficiente è deprimente come un pasto regolare, il sovrabbondante gradevole come un banchetto.