Non aveva ancora acquistato la capacità di mettersi giú a morire ogni sera senza darsene pensiero.— Robert Musil
Non aveva ancora acquistato la capacità di mettersi giú a morire ogni sera senza darsene pensiero.
In una collettività ogni strada porta a una buona meta. La meta è posta a breve distanza, ma anche la vita è breve, e così si ottengono il massimo dei risultati; .
Gli ideali hanno strane proprietà, fra le altre anche quella di trasformarsi nel loro contrario quando si vuol seguirli scrupolosamente.
Un uomo non arriva mai così lontano come quando non sa dove sta andando.
Se la stupidità non assomigliasse tanto al progresso, al talento, alla speranza o al miglioramento, nessuno vorrebbe essere stupido.
È certo che un uomo lo si comprende assai meglio dagli occhi che non dalle parole.
Le prime parole che dovresti dire a chi sta dietro di te quando ti alzi ogni mattina sono, "Buongiorno, ti amo". Le ultime parole che dovresti dire ogni notte sono, "Buonanotte, ti amo".
Un po' di sonno fa meraviglie!
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
Io ho bisogno di dormire almeno 13 ore al giorno. Più la notte.
Tasso: Che rimedio potrebbe giovare contro la noia? Genio: Il sonno, l'oppio, e il dolore. E questo è il più potente di tutti: perché l'uomo, mentre patisce, non si annoia per niuna maniera.
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
Riposa Zion, dormi una notte tranquilla.
Il sonno è immagine della morte.
Mettere a segno una battuta vincente, diventa più importante di mangiare, bere o dormire.
La bestia è calma, e dorme in fondo, tutt'in fondo. Solo la pesante fumata sfugge dal prodigioso fumaiolo alto 3312 metri.