Le gioie del matrimonio finiscono col matrimonio.- Roberto Gervaso
Le gioie del matrimonio finiscono col matrimonio.
Quando una donna non ci ama più, il primo ad accorgersene è il suo nuovo amante.
Chi dice di non amare il potere meriterebbe di perderlo.
Non si è mai felicemente sposati. O si è felici o si è sposati.
La moralità di una donna consiste nel credere profondamente alle proprie menzogne.
Quando un adulterio va confessato? Quando si è certi che non sarà creduto.
La solidità del matrimonio poggia sull'elasticità delle parti.
Tutti i coniugi del mondo sono male sposati, perché ognuno custodisce dentro di sé, nei segreti dove l'anima è del Diavolo, l'immagine sottile dell'uomo desiderato che non è quello del marito, la figura volubile della donna sublime che la moglie non ha realizzato.
Preferisco andare a un funerale che a un matrimonio.
L'amore è una malattia temporanea curabile col matrimonio o sottraendo il paziente alle influenze che hanno scatenato la malattia... È talora fatale, ma più spesso al medico che al paziente.
La camera matrimoniale è la convivenza di brutalità e martirio.
Contrarre un matrimonio, come stringere un'amicizia, vuol dire decidere di sopportare in piena consapevolezza una situazione di doppia disperazione e di doppio esilio, vuol dire passare dall'antinferno della solitudine all'inferno della vita in comune.
Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza. Lei ci va il martedì e io il venerdì.
Il matrimonio spesso può essere un lago tempestoso, ma il celibato è quasi sempre uno stagno fangoso.
Se vuoi che il tuo matrimonio trabocchi sempre d'amore, quando hai torto, riconoscilo. Quando hai ragione, non aprir bocca.
Molti matrimoni al giorno d'oggi vanno a finir male per la ragionevolezza del marito più che per qualsiasi altra cosa. Come può una donna essere felice con un uomo che insiste nel trattarla come se fosse un essere perfettamente razionale?