Non c'è giudice più amaro dei vecchi amici di un brillante fallimento.- Robertson Davies
Non c'è giudice più amaro dei vecchi amici di un brillante fallimento.
Un librettista è un facchino nel mondo dell'opera.
Gli scrittori amano i gatti perché sono creature così tranquille, amabili e sagge, e i gatti amano gli scrittori per gli stessi motivi.
Dio fece il gatto perché l'uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre.
Il mondo è pieno di gente la cui nozione di un soddisfacente futuro è, nei fatti, un ritorno ad un passato idealizzato.
Una felice infanzia ha rovinato un sacco di vite promettenti.
Che tu sia una persona di successo o un fallito nella vita ha poco a che vedere con le circostanze; ha più a che vedere con le tue scelte!
Dimentica le conseguenze del fallimento. Il fallimento è solo un cambiamento temporaneo di direzione che ti mette nella posizione corretta per il tuo prossimo successo.
Attraverso certi strani e potenti principi di 'chimica mentale' che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio 'quel qualcosa' che non riconosce parole come 'impossibile', e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Il fallimento dopo una lunga perseveranza è più grandioso del non aver lottato a lungo abbastanza per essere chiamato fallito.
Molti scrittori falliscono più per la mancanza di carattere che per la mancanza d'intelligenza.
Puoi essere dispiaciuto se fallisci, ma sarai destinato alla rovina se non ci provi.
Quante rivoluzioni felicemente iniziate, non vedemmo noi o fallire il momento dopo per inettitudine degli uomini, o riuscire a meschinissimi effetti per l'accorto aspettare dei nemici, e per la improvvida fiducia dei trionfanti?
Esitare conduce al fallimento.
Il divorzio è, nel migliore dei casi, un fallimento, e ci interessa molto più curare la sua causa che eliminare i suoi difetti.
Il fallimento è un evento, non una persona. Ieri è finito la notte scorsa.