E una donna è soltanto una donna, mentre un sigaro è una bella fumata.
Se tu puoi sognare e non abbandonarti ai sogni; se tu puoi pensare e non perderti nei pensieri... Se riesci a occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni istante che passa, tua è la terra e tutto ciò che è in essa.
Mio figlio rideva di una burla quando fu ammazzato. La sapessi, mi servirebbe in tempi in cui le burle scarseggiano.
Un uomo dovrebbe, qualunque cosa accada, tenere per la propria casta, razza e discendenza. I bianchi vadano con i bianchi, i negri con i negri.
In tutte le specie la femmina è più temibile del maschio.
Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.
Se solo le donne comprendessero il proprio valore, la propria forza e la usassero per salvare i mariti, i fratelli e i figli. Per la salvezza di tutti gli uomini!
Che cosa è la donna?... La donna ideale pel giovinetto è un flacon d'odore: purissimo cristallo, essenza inebbriante. Chi lo guarda, lo porge in alto e lo adora sul fondo di cielo sereno.
In massima parte la mente delle femmine è più rozza, né può facilmente capire cose difficili.
Come si appanna una donna trascurata. Appassisce come un fiore inaridito.
Le donne dolci hanno sempre teso degli agguati agli uomini: nella culla, in cucina, in camera da letto. E sulle tombe dei figli, il luogo migliore per non cercare una scusa onde implorare pietà.
La femmina, infatti, ha bisogno del maschio non solo per la generazione, come negli altri animali, ma anche come suo signore, perché il maschio è più perfetto quanto a intelligenza ed è più forte quanto a coraggio.
Le donne sono capaci di tutto, e gli uomini di tutto il resto.
Gli uomini fanno le leggi, le donne fanno i costumi.
Login in corso...