Ahimè, dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti, poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne, a meno che esse non siano belle.
Chi ha reso l'uomo il giudice esclusivo, se la donna condivide con lui il dono della ragione?
Tutte le iniziative politiche anche se positive condotte agli estremi potrebbero produrre del male.
L'istruzione rappresenta l'unico mezzo per liberare le donne dal giogo dell'oppressore.
Le donne sono ingannate dai loro amanti, come i principi dai ministri, giacché si illudono di regnare su di loro.
È la conservazione della specie, non di uno solo, che sembra essere il disegno di una divinità attraverso la natura intera.
La donna è il negro del mondo.
Di solito si letica con le donne che si amano o che non si amano più. Con le donne che ci sono indifferenti non si può leticare.
Impura e distorta: tale è la condizione naturale delle donne in questo mondo; ma l'uomo, ingannato da vesti e ornamenti, per le donne incorre nella passione.
Nella donna tutto è sacrificio, nell'uomo tutto è dovere.
Dopo questo, compiango chi si fida di una donna! Anche la migliore è sempre artefice di malizie; È un sesso creato per farci dannare. Chiudo con te per sempre, sesso infido, E ti mando al diavolo con tutta l'anima.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
A che scopo dolerci delle donne? Noi possiamo mostrare loro di conoscerle, di saperle apprezzare nel loro valore, di tenerle anche in ispregio; esse sono tuttavia ben certe che noi le ameremo sempre.
Per la donna disposta ad amare, è una gran fortuna essere bella, ma per quella che vuole solo essere desiderata, è sufficiente che la si trovi bella.
Ogni donna, anche la più fedele, ha un limite.
Le donne non si comprendono, si amano.
Login in corso...