Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te - una donna - per amico.
Come la ragione, perché con la ragione si soppravvive a tutto. Si distrugge il distrutto, ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi.
Io ho del talento, lo dico senza mezze parole perché non sono un ipocrita. Mi sarei imposto comunque, quindi non devo niente a nessuno.
L'amore è un gesto pazzo come rompere una noce con il mento sopra il cuore.
Dentro di noi c'è un libro bianco e nero che io mi fermo a leggere ogni tanto quando non son sicuro del sentiero, perché è lì che è scritto tutto quanto!
Nel silenzio anche un sorriso può far rumore.
Le donne preferiscono aver ragione piuttosto che essere ragionevoli.
È premessa indispensabile per la realizzazione d'una società equa ed umana la completa emancipazione della donna.
Cuor debole mai vinse bella donna.
La donna non può essere superiore che come donna, ma dal momento in cui vuole emulare l'uomo, non è che una scimmia.
Non è indifferente che Dio abbia realizzato il suo progetto per mezzo di una donna: essa possiede uguale dignità a quella dell'uomo.
Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.
La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna.
Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
Dopo questo, compiango chi si fida di una donna! Anche la migliore è sempre artefice di malizie; È un sesso creato per farci dannare. Chiudo con te per sempre, sesso infido, E ti mando al diavolo con tutta l'anima.
Ho letto da qualche parte che il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava. Bisogna sperare che l'uomo non faccia lo stesso stupido errore con le donne.
Login in corso...