Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te - una donna - per amico.- Lucio Battisti
Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te - una donna - per amico.
Ho fame anch'io e non soltanto di te.
L'odio feroce, l'odio ruggente, fa male dentro e brucia la mente, io ti capisco ne so qualcosa, esser civile come pesa.
Come può uno scoglio arginare il mare. Anche se non voglio, torno già a volare. Le distese azzurre e le verdi terre. Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto, e poi ancora in alto con un grande salto.
Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure, gentilmente senza fumo con amore, dolcemente viaggiare rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore, gentilmente senza strappi al motore.
Come la ragione, perché con la ragione si soppravvive a tutto. Si distrugge il distrutto, ricostruendo a intarsi la copia fedele dell'innamorarsi.
Doppo ch'Adamo cominciò co Eva tutte le donne se so' fatte fotte.
Le donne saranno perfettamente emancipate quando la forza della mente sarà eguale alla debolezza della figa tanto da, volendolo, prodursi da sé la frittata che vogliono, anche per il solo gusto di girarla.
Donna real che d'Imeneo la legge Soave senti e suo poter sovrano, Vien meco, e ascolta ciò che non in vano Dentro i fati mia mente or vede e legge.
In massima parte la mente delle femmine è più rozza, né può facilmente capire cose difficili.
L'uomo è di fuoco, la donna di stoppa, il diavolo arriva e soffia.
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
L'incostanza delle donne che amo è uguagliata soltanto dalla costanza infernale delle donne che mi amano.
Quando una donna dice di tacere per pietà, ha già ingannato.
Donna: mistero senza fine bello!
Sono le donne che fanno il mondo, gli uomini sono sempre lì per distruggerlo.