La donna è spesso il punto debole del marito.
Le maggiori difficoltà stanno dove noi le cerchiamo.
Adagio, umilmente, esprimere, tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione dell'anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
Fossi pure il tuo Mitridate Assuefatto a sfidare il dardo velenoso, Sempre me immune dovrai abbracciare Per conoscere l'estasi del cuore.
Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.
Io non parlo alle donne, bensì agli uomini, perché chi è di mente instabile non è assolutamente in grado di capire le mie parole.
L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.
Sbaglierò... ma io ho sempre preferito una donna brutta e intelligente a una donna bella e sciocca. Purtroppo, le donne intelligenti sono tanto poche!...
L'inferno non conosce furia simile a una donna respinta.
Desideriamo la donna d'altri nell'illusione che gli altri non desiderino la nostra.
Al principio di tutte le storie che finiscono male c'è una donna, non si sbaglia. Tu sei giovane, impara quello che ti dico: la guerra è tutta colpa delle donne...
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
E una donna è soltanto una donna, mentre un sigaro è una bella fumata.
Dio s'è fatto uomo. Il diavolo s'è fatto donna.
La donna che scrive mi dà, quasi sempre, lo stesso fastidio dell'uomo che cucina.