Che cosa è la donna?... La donna ideale pel giovinetto è un flacon d'odore: purissimo cristallo, essenza inebbriante. Chi lo guarda, lo porge in alto e lo adora sul fondo di cielo sereno.
O Signore, quando leggo la Tua Bibbia, come ancora nel mio avido scetticismo, ho dei momenti di fede gentile! O Signore, perché mi tormentasti e mi tormenti coll'incertezza?
Educa bene la mente. Se avrai figli, un giorno non ti chiederanno solo il pane del corpo.
Diventare artista! Avere il mio studio! Nel mio studio mettere un pianoforte per Te! Oh il mio sogno! Avere i fiori, la donna, la purissima arte, qualche libro tedesco e qualche inglese e francese! Essere artista!
Ricordati: medita la vita di fronte alla morte. Vedrai quanti pregiudizi, quante paure, quante viltà svaniranno in faccia alle croci: di quell'esosissimo giogo di delitti contro-coscienza complici sono i vivi, liberatori i morti.
Opera la carità col cuore, che è carità indefinita, non colla mano, che è misurata.
In massima parte la mente delle femmine è più rozza, né può facilmente capire cose difficili.
La donna più stupida può manovrare un uomo intelligente, ma ci vuole una donna molto intelligente per manovrare uno stupido.
Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donne nude, rispondo che ogni donna nuda è come un angelo. Un dono divino.
Dio s'è fatto uomo. Il diavolo s'è fatto donna.
Non è indifferente che Dio abbia realizzato il suo progetto per mezzo di una donna: essa possiede uguale dignità a quella dell'uomo.
L'ostilità è aperta ovunque vi sia una bella donna.
Cuor debole mai vinse bella donna.
Essere donna è terribilmente difficile perché consiste principalmente nel trattare con gli uomini.
Le donne commettono dei particolari reati per la loro fragilità , ma tenendo conto di questa fragilità femminile, i giudici maschi sono di solito tolleranti con loro. E dunque stiano buone.
La donna? Solo il diavolo sa cos'è.
Il più delle volte, un'aria di dolcezza o di fierezza non significa che una donna sia fiera o dolce: è un modo particolare d'essere bella, ecco tutto.
Nel migliore dei casi, la donna è una contraddizione.
Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.
Quando una donna continua a non accettare la corte di un uomo che da anni nutre per lei un desiderio sconfinato, lo fa soltanto perché non vuole deludere il suo nobile spasimante.
Quando le donne fanno autocritica, scoprono la bellezza dei difetti.
Per troppo tempo si nasconde nella donna uno schiavo e un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia: conosce soltanto l'amore.
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.
Le donne le perdonavano tutto, tranne la sua faccia.
Amo le donne. Senza di loro me ne sarei già andato. Senza di loro non sarei mai più tornato.
Le donne amano per lo più un uomo importante in modo da volerlo avere tutto per sé. Volentieri lo metterebbero in clausura se la loro vanità non le dissuadesse: questa vuole che egli appaia importante anche di fronte agli altri.
Login in corso...