Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.— Truman Capote
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.
Era molto divertente, all'inizio. Smise di esserlo quando scoprii la differenza fra scrivere bene e scrivere male. E poi feci una scoperta ancora più allarmante: la differenza fra un ottimo stile e la vera arte; sottile ma feroce.
Venezia è come mangiare tutta in una volta una scatola di cioccolatini al liquore.
Il fallimento è il condimento che dà al successo il suo sapore.
È una recessione quando il tuo vicino perde il lavoro; è una depressione quando tu perdi il tuo.
Una donna nutre sempre una specie di sentimento mistico nei confronti del denaro. Bene e male in un cervello femminile significano semplicemente denaro e mancanza di denaro.
La bellezza fisica della donna è uno dei più generosi spettacoli che la natura concede ai mortali, sempre deliranti fra il dolore e la morte.
Ho imparato che una donna che non è mai una vecchia donna.
Le donne saranno perfettamente emancipate quando la forza della mente sarà eguale alla debolezza della figa tanto da, volendolo, prodursi da sé la frittata che vogliono, anche per il solo gusto di girarla.
La donna è un animale debole e malato per natura.
Colui che accetta la donna come Dio l'ha fatta, le rende giustizia.
L'ostilità è aperta ovunque vi sia una bella donna.
Io non so se sia nata prima la prostituzione o il capitalismo, ma Sombart ha scoperto che la donna e il denaro sono due termini dipendenti l'uno dall'altro.
Ciò che più mi piace in una donna ancora non l'ho capito.
Con donne di qualunque condizione, siano pure parenti o sante, avrò un riguardo speciale, fuggendo dalla loro familiarità, compagnia o conversazione, come dal diavolo.