Se la donna è al suo posto, anche l'uomo troverà il proprio.- Maurice Zundel
Se la donna è al suo posto, anche l'uomo troverà il proprio.
Molti cristiani vedono la chiesa come una società di assicurazione dove basta versare il premio alla scadenza giusta per assicurarsi la salvezza eterna.
L'educazione passa da anima ad anima con l'aiuto del silenzio.
Dio è la nostra radice comune.
Colui che ha sentito svegliarsi il senso della propria dignità di fronte al non riconoscimento degli altri, di fronte al loro disprezzo della sua dignità, è già alla soglia di quel regno misterioso davanti al quale Gesù si inginocchierà alla lavanda dei piedi.
Non rischiamo niente mettendoci a disposizione di Dio: e poiché la sua giovinezza è immutabile, anche la nostra giovinezza si rinnoverà come quella della Chiesa.
Le donne siano vestite con decoro, adorne con modestia e verecondia.
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.
È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
La donna promette quel che solo Dio può mantenere. Non essere amaro con lei. Non è forse già meraviglioso che una tale promessa esista? Iddio non ha richiamo più irresistibile di quello della donna.
Donne, in voi e per voi è la vita del mondo: sorgete, noi siamo uguali!
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.
Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te - una donna - per amico.
La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio.
Donne, donne, eterni Dei! Chi vi arriva a indovinar!
Ahi gentil donna gaia ed amorosa, in cui fin pregio e valore ripara, merzede aggiate, sovra l'altre cara, e 'ncrescavi di mia vita dogliosa.