Se solo le donne comprendessero il proprio valore, la propria forza e la usassero per salvare i mariti, i fratelli e i figli. Per la salvezza di tutti gli uomini!
Se io non fossi quello che sono, ma l'uomo più bello, più intelligente, l'uomo migliore di questo mondo, e se fossi libero, in questo stesso istante chiederei in ginocchio la vostra mano e il vostro amore.
Non può esser nota nessuna malattia da cui sia colpito un uomo vivente: poiché ogni uomo vivente ha le sue particolarità e soffre sempre d'una infermità particolare e sua.
Se tutti si battessero soltanto secondo le proprie opinioni, la guerra non si farebbe mai.
Amare, in generale, significa voler fare del bene.
L'uomo ama, non perché ha interesse di amare questo o quello, ma perché l'amore è l'essenza dell'anima sua, perché egli non può non amare.
Doppo ch'Adamo cominciò co Eva tutte le donne se so' fatte fotte.
Le anime delle donne sono così piccole, che alcuni credono che non ne abbiano per nulla.
Le donne son venute in eccellenza di ciascun'arte ove hanno posto cura.
Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore.
Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
Sono convinto che davanti alla donna alla quale l'educazione non ha insegnato il bene, Dio apre quasi sempre due sentieri che ve la guideranno: il dolore e l'amore.
Quando qualcuno mi domanda cosa avessero a che fare gli angeli con le donne nude, rispondo che ogni donna nuda è come un angelo. Un dono divino.
La donna quando pensa da sola, mal pensa.
L'esistenza di una donna molto carina somiglia a quella d'una lepre il giorno dell'apertura della caccia.
La donna è la gloria dell'uomo, perché l'uomo non è dalla donna, ma la donna dall'uomo, anche perché l'uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.
Login in corso...