È una recessione quando il tuo vicino perde il lavoro; è una depressione quando tu perdi il tuo.— Truman Capote
È una recessione quando il tuo vicino perde il lavoro; è una depressione quando tu perdi il tuo.
Un presidente deve capire la politica per governare, ma può essere eletto anche se non è così.
Venezia è come mangiare tutta in una volta una scatola di cioccolatini al liquore.
La vita è una commedia abbastanza buona con un terzo atto decisamente mal scritto.
Venezia è come mangiare un'intera scatola di cioccolata al liquore in una sola volta.
Lei è una depressa, single per necessità: sarebbe come andare con Talia Shire di Rocky senza essere Rocky.
Anche nella Bibbia si parla di depressione!
Quando sento che mi prende la depressione, torno a Firenze a guardare la cupola del Brunelleschi: se il genio dell'uomo è arrivato a tanto, allora anche io posso e devo provare a creare, agire, vivere.
La depressione è una malattia democratica: colpisce tutti.
Se non ti senti a tuo agio sul palco non ci metterai molto a deprimerti e ti convincerai di essere il peggior attore sulla faccia della terra, di essere negato per la recitazione, di essere un miserabile. E' una sensazione terribile.
Mi deprime moltissimo vedere distruggere un pianeta. L'unica cosa che mi deprime ancora di più è essere sul pianeta mentre viene distrutto.
Il male di vivere è forse la sola ragione per vivere, in quanto segno del progresso del pensiero e della coscienza. La grandezza dell'uomo, in fondo, sta anche nelle sue ferite.
Fai disonore alla depressione.
L'orrenda certezza di aver per tutta la vita ingannato me stesso pensando sempre che ci fosse qualcos'altro da fare perché lo spettacolo continuasse mentre in realtà sono solo un pagliaccio depresso esattamente come chiunque altro.
Noi abbiamo il privilegio di poter essere immediatamente utili. Ma in Italia ci sono decine di migliaia di persone che rendono possibile tutto ciò, non solo sostenendoci economicamente, ma anche, come mi dicono da Milano quando mi sentono depresso, "circondandoci di affetto".