Le donne sono schiette. La falsità è degli uomini.— Michela Vittoria Brambilla
Le donne sono schiette. La falsità è degli uomini.
Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco.
Si innamorano di me... come le donne che si innamorano dell'uomo di successo e di potere. È la stessa cosa. Non c'è falsità. Il potere dà fascino.
Uno dei crimini più odiosi verso gli animali è anche il più sottovalutato: l'indifferenza. [...] L'indifferenza, spesso, uccide quanto la raffinata crudeltà.
La coerenza non è il mio mito. L'opportunismo alle volte è sopravvivenza.
Non è indifferente che Dio abbia realizzato il suo progetto per mezzo di una donna: essa possiede uguale dignità a quella dell'uomo.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
Se le donne sapranno dire sì alla vita e alla presenza anche di ciò che non è completamente riconducibile alla dimensione della ragione, allora c'è una speranza per l'umanità. In caso contrario, non ce n'è alcuna.
Raggio divino al mio pensiero apparve, Donna, la tua beltà. Simile effetto Fan la bellezza e i musicali accordi.
Le anime delle donne sono così piccole, che alcuni credono che non ne abbiano per nulla.
La vita della donna è irta d'insidia; e la donna se ne guarda con inesauribile astuzia. In tal modo l'arte dell'inganno le è propria, indissolubile dalla sua indole, come l'arte del vestire.
Le donne assicurano la solidità e la continuità del reale.
A me mi rovinano le donne. Troppo poche.
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo.
Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare di tutto.