Donne pure sono soltanto quelle che non sono state desiderate.
Quando si parla o scrive, la vera arte consiste nel nascondere l'arte.
Un piacere senza rischi piace meno.
La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l'aspetti, ci sarà un pesce.
Due crimini mi hanno perduto, un carme e un errore: di questo debbo tacere quale è stata la colpa.
La virtù sta nel mezzo.
Dopo essersi liberata dalla schiavitù impostale per secoli dall'uomo, la donna deve adesso liberarsi dal mito dell'inferiorità femminile, e rendersi pienamente conto delle proprie possibilità.
La donna che vuol essere di un solo uomo, vuole in realtà che quest'uomo sia solo suo.
Le donne si difendono attaccando, ed i loro attacchi sono fatti di strane e brusche capitolazioni.
L'intelligenza nelle donne è una anomalia che si incontra eccezionalmente come l'albinismo, il mancinismo, l'ermafroditismo, la polidattilia.
Le donne di Padova guardano dietro ai vetri le donne di Padova non hanno mai segreti le donne di Padova non è un luogo comune che sotto il vestito nascondono le piume.
Ci sono donne che preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente e che preferiscono concentrarsi su uno solo: sono le donne fedeli.
Chi ha reso l'uomo il giudice esclusivo, se la donna condivide con lui il dono della ragione?
La femmina, amico, è una gran cosa, tutto il mondo ne delira: la fiera, l'uccello, il piccolo maggiolino, tutti sono vivi per questo! E al di fuori di ciò di che si può vivere?
Donna real che d'Imeneo la legge Soave senti e suo poter sovrano, Vien meco, e ascolta ciò che non in vano Dentro i fati mia mente or vede e legge.
Sono convinto che davanti alla donna alla quale l'educazione non ha insegnato il bene, Dio apre quasi sempre due sentieri che ve la guideranno: il dolore e l'amore.
Login in corso...