La donna che mente ha parecchi amici, e conduce un'esistenza di grande solitudine.
Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro confusa vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
È premessa indispensabile per la realizzazione d'una società equa ed umana la completa emancipazione della donna.
La donna sarà sempre il pericolo di tutti i paradisi.
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
Se la donna è al suo posto, anche l'uomo troverà il proprio.
L'essenza della donna è un abbandono sotto forma di resistenza.
Io non parlo alle donne, bensì agli uomini, perché chi è di mente instabile non è assolutamente in grado di capire le mie parole.
Le donne son venute in eccellenza di ciascun'arte ove hanno posto cura.
Siamo profondamente amanti, siamo sapientemente buone, senza scambiare gli uffici, senza rifuggire dal lavoro travaglioso e dalla devozione costante.
Una donna che ama gli uomini ama soltanto un uomo.