In tutte le specie la femmina è più temibile del maschio.— Rudyard Kipling
In tutte le specie la femmina è più temibile del maschio.
Se tu puoi sognare e non abbandonarti ai sogni; se tu puoi pensare e non perderti nei pensieri... Se riesci a occupare il minuto inesorabile dando valore a ogni istante che passa, tua è la terra e tutto ciò che è in essa.
La provvidenza aiuta quelli che aiutano gli altri.
Perché la forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco.
Il terrore uccide, non la morte.
Non è la bellezza, per così dire, e nemmeno la capacità di fare buona conversazione. È solo così. Alcune donne restano nella memoria di un uomo se solo passano una volta lungo la strada.
Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.
Le figlie dei contadini vanno a piedi nudi, le dame a petto nudo.
La maggior parte delle donne sono così artificiali da non avere il senso dell'arte.
Checché ne dicano i suoi detrattori, una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si possiedono.
Se le donne fossero sincere nel loro amore per il loro marito, nel timore di piacere agli altri, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche.
La donna che non ha figli può esser madre nel cuore e nel pensiero, anzi lo è sempre. Essa ama i figli degli altri, ama gli infelici, ama i deboli, gli orfani, i derelitti; ama sempre qualcuno che possa chiamar creatura.
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
Mai far capire a una donna quanto è importante, altrimenti non ti dà scampo.
La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona è consentito il frazionamento.
Le donne sono belle da respirare.