Le donne indovinano tutto, sbagliano solo quando riflettono.— Alphonse Karr
Le donne indovinano tutto, sbagliano solo quando riflettono.
La bellezza deve essere giudicata non per le proporzioni matematiche del corpo e del viso, ma per l'effetto che produce.
Più cambia, più è la stessa storia.
Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
L'amore è una caccia in cui il cacciatore deve farsi inseguire dalla selvaggina.
La libertà di ciascuno ha per limiti logici la libertà degli altri.
Non bisogna mai cercare di capire una donna. Le donne sono delle immagini; gli uomini sono dei problemi. Se vuoi sapere che cosa una donna veramente intenda (il che comunque è sempre pericoloso) guardala, non ascoltarla.
Dio ha collocato il genio della donna nel cuore, perché le opere di questo genio sono tutte opere d'amore.
Io donna io persona avvilita come un oggetto, come bambola da letto. Io non voglio essere schiava e neppure esser padrona, voglio essere soltanto una donna, una persona!
La donna è la gloria dell'uomo, perché l'uomo non è dalla donna, ma la donna dall'uomo, anche perché l'uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.
Spartire la vita con un uomo, dedicargli il proprio amore, ha un prezzo, significa per le donne decidere di sacrificare qualche cosa di se stesse.
Prendetemi la donna, ma lasciatemi stare la macchina.
Ha chiesto molte volte al cuore di essere sincero e il cuore gli ha risposto che le belle donne andrebbero impiccate ed arse.
Donne, animali a sangue freddo che abbisognano del sole e sono capaci di sottoporsi ai suoi raggi coll'espressione beatificata del comunicando e persino con l'estasi del mistico sul punto di abbandonarsi a Dio.
Gli uomini fanno le leggi, le donne fanno i costumi.
La donna sarà sempre il pericolo di tutti i paradisi.