La donna? Per certuni un buco, per altri un abisso.- Ardengo Soffici
La donna? Per certuni un buco, per altri un abisso.
La felicità è una forma dell'arte.
È forse meno difficile essere un genio che trovare chi sia capace di accorgersene.
L'antico pudore rinasce e rende incerti e goffi anche i più rotti alle galanterie se la grande ondata dell'amore non arriva a rendere puri e sani tutti gli atti e i più segreti e vivi, della carne infiammata.
Non mi piace che la polizia si immischi in cose amorose; ma semmai nel caso di una donna colta in flagrante adulterio, si cominci con l'arrestare il marito.
Che cosa è la donna?... La donna ideale pel giovinetto è un flacon d'odore: purissimo cristallo, essenza inebbriante. Chi lo guarda, lo porge in alto e lo adora sul fondo di cielo sereno.
Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene!
La donna sarà sempre il pericolo di tutti i paradisi.
La donna che non possiamo stimare, la dobbiamo venerare. Essa sa darsi tutta, fino all'ultima goccia, senza lotta né dolore. È la purissima.
Una donna deve avere soldi e una stanza suoi propri se vuole scrivere romanzi.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
L'importante è di non fingere di averle capite, le donne.
Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
Quasi sempre gli errori di una donna derivano dalla sua fede nel bene o nel vero.