Il rugby è uno sport straordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno.- Sabrina Melis
Il rugby è uno sport straordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno.
Tra chi vince in battaglia mille volte mille nemici e chi soltanto vince sé stesso, costui è il migliore dei vincitori di ogni battaglia.
I generali non sanno che le battaglia le vincono gli storici.
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Hasta la victoria siempre. Patria o muerte.
Non è cosa che gli uomini nel vivere del mondo debbino piú desiderare e che sia piú gloriosa, che vedersi el suo inimico prostrato in terra ed a sua discrezione; e questa gloria la raddoppia chi la usa bene, cioè con lo adoperare la clemenzia, e col bastargli d'avere vinto.
Troppa enfasi viene riconosciuta alla vittoria. Le sole circostanze in cui riveste autentica importanza sono la guerra e la chirurgia.
Una spada costringe l'altra a rimanere nel fodero.
Ho lottato, è già tanto, ho creduto nella mia vittoria. È già qualcosa essere arrivati fin qui: non aver temuto morire, l'aver preferito coraggiosa morte a vita da imbecille.
La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.